Guardiabella (Monte) dal Colle San Bartolomeo a San Bernardo di Conio

giada
4 17/03/2017

Gita di ripiego visto le nuvole che si stavano addensando questa mattina sul litorale.
Oggi sono con Cinzia, il meteo è bello anche se fa frescolino, ci sono le mucche al pascolo prima del Guardiabella, l’erba comincia a crescere ed è bella tenera. Ogni tanto lembi di nuvole cercano di salire verso il crinale ma per fortuna rimangono basse!
Impressionante la quantità di frane che si vedono verso Rezzo e Cenova, enorme quella che partendo da poco sotto il crinale ha sommerso Lavina a novembre dello scorso anno….
Mangiamo sul Guardiabella, vicino alla casella così siamo al riparo dal venticello che si è alzato nel frattempo.
Proseguiamo verso il Vallasse e l’Aurigo, per giungere a San Bernardo di Conio. Unico abitante del posto una mucca solitaria che scappa come noi avanziamo lungo il percorso…. Non abbiamo incontrato nessuno, né lungo il percorso, né a San Bernardo.
Dopo il rifornimento d’acqua torniamo sui nostri passi fino all’auto.