Guardiabella (Monte) da San Bernardo di Conio

Guardiabella (Monte) da San Bernardo di Conio
giada
5 16/11/2014

Non era facile oggi trovare un posto dove andare con solo mezza giornata a disposizione, con le conseguenze delle recenti alluvioni e la guerra (leggi caccia) che imperversa ovunque!
Nuova segnaletica sul percorso, alla partenza palina, e segnavia bianco/rosso fino al colletto sotto al Guardiabella, dove c’è il bivio Mtb per il Colle di San Bartolomeo. Niente fango sul percorso prevalentemente di crinale e prativo, le mucche sono al pascolo e almeno qua niente guerra, ma nei dintorni ovunque. Ogni sparo che sentivo per me era un colpo al cuore al pensiero che qualche povero essere indifeso avesse cessato di vivere, incolpevole!
Praticamente una gita pomeridiana, in completa solitudine! Non ho incontrato nessuno. Un leggero e fresco venticello mi ha tenuto compagnia per tutta la gita. Vasto e bello il panorama su tutto il percorso, dalle Alpi al mare, alle isole….
Messaggio per MR se mi leggono: il libretto di vetta si è bagnato, ho messo un sacchetto nuovo, ma le pagine sono bagnate….l’ho lasciato al sole mentre sono stata su, ma non è stato sufficiente!