Grosso (Monte) da Colla di Casotto e il Monte Mussiglione

Ok su strada pulita.
Crosta da vento/sastrugi
Polverosa pesante

Partiti nel pieno della mattinata con Fabio, calziamo le ciaspole e tra poca (20-30cm) ma bella neve saliamo lungo la stradina fino al vecchio impianto e li andiamo a sx per salire decisamente su bella traccia fino al Monte Berlino, da dove proseguiamo lungo la stradina sempre poco ma innevata per arrivare dai vecchi impianti e dopo aver attraversato la spianata, affrontiamo la salita finale per arrivare alle due cime del Monte Grosso trovandoci con un gruppo di scialpinismo. Rosicchiato qualcosa al riparo dal vento freddo, ritorniamo agli impianti e con il sole che prende campo, proseguiamo a sx e su bella traccia raggiungiamo il Monte Mussiglione (m.1946). Ritornati al bivio, siamo scesi su stradina fino alla sella che precede il Monte Berlino e li siamo scesi a sx su stradina ben innevata con taglio, per tornare al bivio di salita da dove siamo scesi per la stessa tornando alla macchina chiudendo la piacevole gita con poca ma bella neve.

Un saluto al grosso gruppo di scialpinismo e Buona Montagna.