Grivola (Bivacco della) o delle Guide di Valsavarenche da Tignet

Grivola (Bivacco della) o delle Guide di Valsavarenche da Tignet
La gita
bubbolotti
4 28/08/2010
Traccia GPX
Bivacco Grivola da Tignet A/R

Salita fatta in previsione della salita alla Punta Bianca della Grivola. Assolutamente malfatta la segnaletica, spesso si attraversano sfasciumi solo per cercare un ometto che confermi la via. Saliti sul crestone e scesi lungo il canale. Fare moltissima attenzione in presenza di altre persone sull’itinerario perchè qui la lapidazione è realtà: pur facendo attenzione abbiamo staccato di tutto.
Eccezionale la trovata di usare vernice verde per segnalare il percorso in una zona invasa da licheni verdi!

Gita fatta con Bubbola (rubatà sulla pietraia finale), Luigi (che probabilmente è alla ricerca di un lavoro come portatore) e Annalisa alla sua prima in un bivacco.
Spettacolare la posizione del Bivacco Grivola (nome indicato su una targa affissa al Bivacco), panorama che spazia su tutto il Parco del Gran Paradiso e anche oltre. Niente acqua dopo Levionaz Desot, quindi se si vuol dormire qui, portarsene a sufficienza. Lasciato candele, fiammiferi e l’acqua che ci era rimasta.
Foto su http://picasaweb.google.it/ecm.mmg/100828_BivGrivola

PS Trovato un binocolo appoggiato su una roccia lungo la salita, se il proprietario stesse leggendo mi avverta con un’email o con una telefonata:
e-mail:[email protected]
Cellulare: 3493291040

Link copiato