- Accesso stradale
- Si arriva ancora solo sino a Rhemes Notre Dame.
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Farinosa compatta
- Neve (parte inferiore gita)
- Bagnata
- Quota neve (m)
- 1700
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Fatta in giornata partendo da Rhemes Notre Dame a quota 1720 circa.
Partiti alle 7:20, ore 9 arrivati al rifugio per fare una colazione rigenerante, dove sostiamo per un quarto d’ora. Ore 13 in vetta.
Condizioni della parete ottime da salire con picca e ramponi (non da sciare, a meno che non si vogliano spaccare gli sci🤣), abbiamo cambiato l’assetto mettendo i ramponi a quota 3190 circa, e lasciato gli sci circa un centinaio di metri sopra: poi su con picca e ramponi.
Discesa: veramente bella farina nella parte alta sul ghiacciaio, la dove le temperature tengono ancora. Più in basso sci d’acqua.
Finalmente su questa cima, ammirata e desiderata da tempo, insieme ai mitici Stefano, Luca, Danilo e Andrea. Complimenti particolari ad Andrea che si porta a casa un gitone di sostanza, come non aveva mai fatto prima. Bravo!