Granero (Monte) – Via Michelin-Masoero

abo
0 02/08/2023
Soliti 10€ al PdR, no resto, solo contanti.

Avvicinamento veloce e scorrevole, freccina blu per l’attacco piccola ma evidente. La via personalmente mi è piaciuta molto, ambiente rilassante e panoramico, roccia generalmente molto buona, chiodatura lunga ma sempre sicura. Lo strapiombetto di L1 scalda i muscoli, poi la via va via in fretta in scioltezza fino a L9, molto bello, verticale e di continuità. L12 abbastanza fine a se stesso. Materiale usato: mezza da 30m usata doppia (non basta su L10 ma per 5m), 8 rinvii e cordoni per le soste. Avevamo 4 friend ma sono rimasti all’imbrago, se si è abituati alle vie di Michelin non servono. Soste in parte da collegare, quella di S9 con cordone da sostituire (nessuno l’aveva segnalato e non ne avevo da abbandono). Discesa comoda dalla val Pellice, poi primo canale a sx (ometti) con discesa ravanosa lato Francia e brevissima risalita al buco di Viso.

Gran giornata risparmiati dal vento, con Davidino alla sua prima via a tiri alterni, a lui i pari e a me i dispari.