Granero (Monte) da Pian del Re per il Passo Luisas

smarchio
5 19/10/2014

Sentiero seguito senza difficoltà fino al passo Luisas. Anche la salita lungo la traccia che solca la parete est è agevole; i pochi passi di II sono proteggibili mediante numerosi spit, ma non presentano particolari difficoltà.
Le tacche gialle consento di procedere in tutta tranqullità lungo la parete segunedo il tracciato migliore.
Discesi compiendo il giro dal Passo Sellerino e dal Passo delle Traversette (il Buco di Viso lo abbiamo percorso prima della salita al Granero).
Il percorso dalla vetta al Sellerino è un po’ da cercare seguendo alcuni (molti) ometti che traversano a mezza costa evitando di scendere troppo e quindi di risalire al passo.

Partiti da Torino sotto la pioggia arriviamo sotto il Re di Pietra inondato dal sole. Circa 150 vetture posteggiate confemavano che l’inaugurazione del “Buco di Viso” (percorso da anche da noi) ha avuta vasta eco.
Gita riuscitissima con Annalisa, Teresa, Giacomo, Marco.

Link con altre foto scattate da Marco: