Granero (Monte) Cresta SO dalla Punta delle Traversette

mo17
5 29/08/2021

Bella cresta a quanto pare poco frequentata ma a torto, per noi è stata decisamente divertente. La salita al canale di Luisaras è ben segnalato con recenti tacche fluo, una volta al colle gli ometti indicano la via per la punta delle Traversette. Toccata la cima si torna indietro di poco per prendere la cresta verso il Granero e inizia la parte più interessante. Percorsa in parte in conserva e in parte facendo qualche tiro, rimanendo sempre sul filo verso la fine abbiamo incontrato gli spit della via Michelin che abbiamo utilizzato per salire l’ultimo muro verticale che porta direttamente alla madonnina, passaggio bello tosto per me ma… basta far andare avanti i più bravi… Discesa veloce dalla via che arriva al colle Luisas lato valle Po.

Gran bel giro con il Monviso sempre in vista, tempo fresco e limpido (le solite nuvole della valle sono rimaste basse) cresta appagante e ottima compagnia. Con Gian e Luciano.