Granero (Monte) Cresta SO dalla Punta delle Traversette

olmo
4 25/06/2021

Sentiero per buco di viso quasi del tutto sgombro. Inizio della cresta verso le traversette con un po’ di neve, ma con attenzione si evita. Bel percorso con roccia decente. Ultimo tratto invece decisamente marcio, forse meglio girare sulla normale.

Partenza presto per evitare problemi.
2 ore al buco di viso, ho poi girato troppo presto su un canalino (X gialla su una roccia)..ho poi percorso la cresta al contrario e sono ripartito giusto. (qualche problema di orientamento, mai stato sul granero).
In un’ora e mezza ero in cima. Seguito gli spit, messi sempre dove si arrampica bene..
Nessuno in giro, solo io.
Volevo scendere al luisas ma ho sbagliato qualcosa, perso i bolli gialli mi sono trovato a scendere in un canalino che mi ha poi obbligato a un traverso fino a scendere sul sentiero sulla pietraia. Anche qui ho nuovamente perso il sentiero, ma non era più un problema. Incontrato dalle casermette gente che saliva insieme alle nebbie copiose.
Per pranzo ero già a casa.