Grandinagia (Pizzo) da All’Acqua

ok
Sentito assestamenti
Polverosa
Crosta da rigelo non portante

alle 8 già sci ai piedi(poco tempo a disposizione qualcuno lavora ancora in settimana!!).in basso mi aspettavo più neve(20/30 cm con crosta da pioggia fino i 1800 1900 mt)dai 2000 in su decisamente meglio anche se il vento ha fatto i suoi danni con importati accumuli(sentito diversi assestamenti soprattutto sui pianori)la parte finale molto bella con neve da 5 stelle(attenzione pendii ripidi da valutare. oggi erano ok ma nei prossimi giorni non so).vento solo nei pressi del passo s.giacomo.temperatura sopra la media come al solito(anche se la gita e tutta all’ombra quindi meglio coprirsi!!)DIscesa entusiasmante nella parte alta con 30/45 di polvere goduriosa…parte centrale buona con dossi con neve ventata dura e vallette con neve accumulata dal vento….finale da porta a casa le gambe senza farsi male!!(crosta da pioggia non dura ma da fare con attenzione…bosco poco sciabile con poca neve)
cmq ce la siamo battuta tutta noi con l’aiuto finale di un locarnese che saluto!