Grande (Becco) cime Ovest ed Est, Becco Nero e Cima di Test dall’Alpe Valanghe, anello

lorry62
4 11/07/2021
Sterrata in ottime condizioni ma nei we dei mesi estivi proibito proseguire oltre le casermette della Bandia.

Non ho fatto l’intero anello ma ho aggiunto la cima Est del Becco Grande. Inoltre ho raddrizzato l’itinerario: dal Colle d’Ancoccia al Becco Nero, discesa al laghetto della Mejia, poi le due cime del Becco Grande, discesa al colle del Mulo, cime di Test.
Salita al Becco Grande Ovest per cresta da fare con molta attenzione, ma forse c’era una deviazione che non ho visto.
Discesa nel canalo verso il colle del Mulo più semplice di quanto mi aspettassi dalle relazioni, basta seguire i bolli blu e non ci sono problemi . A q 2720 una pietra reca l’indicazione “Campanella” (!), di lì una teoria di segni blu porta alla cima Est del Becco Grande. Qualche divertente passaggino Facile. Casco consigliato per la preenza di stambecchi. In cima spit per una sosta di calata ma mi sembrano eccessivi, si disarrampica senza problemi.