Grand Combin da Fionnay per la Cabane Panossiere

Grand Combin da Fionnay per la Cabane Panossiere
La gita
olly_
5 30/05/2021
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Primaverile/trasformata
Neve (parte inferiore gita)
Bagnata
Quota neve m
2000
Equipaggiamento
Scialpinistica

Sabato saliti alla Cabane, portage, sci portage sci
Domenica saliti lungo il Couloir du Gardien, tolto gli sci per passare ai ramponi alla base del Couloir, parte finale 2 lunghezze e mezzo ( avevo un acorda da 30m) di 2 in ghiaccio, coda, guide locale scotrette che saltano prepotentemente la coda, molti muniti di super picche e scorte di vite per questo passaggio in ghiaccio (appoggiato). Usciti dal ghiaccio un piccolo tratto ancora a piedi, pausa meritata e sirimetono gli sci per Arrivare in cima al Combin de Valsorrey, poi transferimento con gli sci al Combin de Grafeniere.
Aiguille du Croissant tutta in giaccio.
discesa en passant par le mur de la cote, si agirava a sx, si sciava molto bene, e poi favolosa discesa lungo il corridor sotto le sue sentinelle di ghiaccio su ottima neve in un paesaggio fantatico, poi neve cartone e pappa fino al rifugio, poi pappona dal rifugio in giu.

Grazie a Kenny C. per aver condiviso questa salita con me, sta volta fatti solo 2 delle tre cime, abbiamo perso molto tempo nella parte in ghiaccio per via delle code, allora abbiamo lasciato l’ultima.

Link copiato