Grand Combin da Fionnay per la Cabane Panossiere

olly_
4 02/06/2019
Costoso!
2000

Quasi 4 ore per salire alla Cabane de Panossiere, seguendo sentiero invernale, gli sci si mettonno dai 2000m in su anche se si trova neve prima, ieri chiusura della Cabane e non c’e rif invetrnale.
Ottimo rigelo notturno.
Salito per le couloir du gardien, passatoper le Mur de la cote e sceso per le Corridor.
Partito alle 3, Valsoray alle 9, Grafeniere alle 10, Tsessette alle 12, coda per spostamento al colle tra Grafeniere e Aiguille du Croissant, e au mur de la cote, c’e chi lo sciava, neve molto dura, quasi ghiaccio, sono sceso a piedi aspettando il mio turno.
Alle 13h30 al rifugio. Poi discesa, infinita, nella pappa scaldata dal sole e poi a piedi, molto caldo.
Gita molto costosa: A5 milano aosta, tunnel Gd St Bernard, Rif , dunque va fatta con condizione (e forma) ottime per portare a casa tutto.

Grazie a Riccardo per la compania, siamo saliti al rifugio segiuendoci e siamo salita fino al bivio per valsoray insieme.
Purtropo non ho avuto socio disponibile pe rquesta gita, l’ho fatta in solitario.
Quest’anno i Combin sono stati in condizone per poco tempo, sono riuscito ad approfitarne.
Accoglieza al rifugio buona cucina buona.
Penso che i commenti sui rifugisti nella descrizione della gita si riferiscano ai gestori precedenti.