Grand Capucin – Voyages Selon Gulliver

5 14/07/2010

Potessi metterei 7 o 8 stelle
Magnifica
Le aspettative non sono state deluse;una dele vie più belle(e dure) del Bianco
Difficile raccontare cosa trasmette;l’ambiente è incredibile,la roccia pure,i tiri uno più bello dell’altro
Attaccato dai tiri di elixir;terminale ok a destra ,ma in discesa,essendo la sosta di calata un pò spostata,richiede già una piccola acrobazia per passare(io sono sceso due metri dentro e traversato su ponte di neve poi sono risalito)
I tiri più duri e faticosi sono gli ultimi due;non sempre è evidente come proteggersi
La placca…….non è tremenda,anzi, ma non bisogna guardare dove è lo spit sotto !!
i pendoli sono semplici (soprattutto per i secondi!)
Doppie sull’asse Vojage/Fragrant delire,comode e veloci
Caldo torrido già al mattino,ma in alto vento teso da SW,con cumuli a volte miacciosi in avvicinamento;saliti in giornata con la prima funivia(ore 7.30),saliti in 3.30 ore alle 15 eravamo a gustarci la salsiccia al Torino(non economica ma ottima)
Grazie a Gio per avermi aiutato a realizzare questo grande sogno
Una via che rimane nel cuore