Grand Assaly Via Normale da La Joux

titty79
4 10/07/2016

Bella Montagna ..divertente e non complessa…forse la valutazione e’ un po’ larghina…tratti di arrampicata non consecutivi..roccia buona nel complesso e cresta breve…saliti legati inutilmente (parere personale..poi..sempre meglio avere una corda x sicurezza e casomai non doverla usare)…sopra la placca esposta ci sono cordini per una doppia..la cresta e’ sgombra da neve…
una volta scesi siamo risaliti anche alla Loydon…cresta ancora ben innevata..ultimi tratti con passaggini su roccette…
altra parte ”divertente” della gita sono stati i guadi del torrente..non andando al ponte tibetano..ci siamo deliziati di un pediluvio della serie ”noi uomini duri”…una goduria immensa… ai miei strilli di piacere anche le marmotte a 10 km di distanza se la saranno data a zampe !!!
nonostante la partenza di buon’ ora…neve non un granche’ rigelata
altra chicca della giornata…tanto per cominciare bene… pensando di essere miracolati da un baretto aperto alle 3:15 di mattina …belli li ..in assetto alpinistico… finiamo in un night club…opssss… dimenticato gli abitini succinti a casa !!!… e per fortuna ero abbastanza sveglia per rinculare prima di ordinare un caffe’ !!

Alla fine bel girone in allegria con Andrea