Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) e Punta Rosset da Thumel, anello di cresta

5 17/08/2017
Traccia GPX
TODO: accedi o registrati

Sentiero ottimo sino al colle Rosset; per la punta Rosset le difficoltà complessive, concordando con gli altri escursionisti saliti dal Nivolet che hanno già postato il commento, sono più F che EE. Da qui nessuna difficoltà sino alla Grand Vaudala; la discesa da questa è delicata e con qualche traverso su detriti mobili dai quali, complice l’ottima visibilità, abbiamo individuato da lontano gli ometti del sentiero. Con questo, seguendo i numerosi ometti e segni di vernice, siamo scesi al rifugio e poi al parcheggio.

Meteo giusto con solo qualche cumulo nella parte piemontese che ha limitato un po’ il panorama anche sul Gran Paradiso, mentre si presentava esteso e splendido dalla parte valdostana. Incontrato un escursionista in vetta alla Rosset proveniente dal piemonte. Allego traccia.
Con la moglie Stefania e l’amico Vipi 5547.

Più info e foto su climbandtrek.it