Grand Sertz o Gran Serra da Valnontey per il Rifugio Sella

ulello
5 26/10/2008
ottimo

Uscita autunnale davvero remunerativa, con notte all’invernale del Sella e salita glaciale completamente da soli! tempo eccezionale, 10-15cm di neve da battere, al di sopra dei 2900mt, lavoro che si è dimostrato più faticoso nel canale e sul ghiacciaio poichè in certi punti il vento ne ha cumulata ben di più. Fatta la traccia ma rimarrà per poco credo. Indicazione: sotto la vetta vi sono frecce gialle che a mio avviso inducono in errore (correggetemi eventualmente) poichè portano a destra presso una spaccatura, da dove la croce è raggiungibile solo con un mezzo tiro esposto, non certo da F+. Conviene invece andare su dritti dalla picca con foto commemorativa, rimontando un roccione più protetto.

Visti tantissimi camosci e qualche bell’esemplare di stambecco femmina. Bravo Davide sempre in forma e buon sopportatore dei compagni continuamente al telefonino…
Chi trovasse presso la vetta un copriguanto Salewa mi mandi una mail!