Gran Queyron e Cima Frappier da Bout du Col, anello

alpenkamel
5 03/09/2017
Nessun problema con la strada sterrata; in alcuni tratti è stretta (possibili problemi se si incontramo auto nel senso c
Traccia GPX
Salita e discesa da cresta nord-est

Partiti dal parcheggio in alto (vicino al laghetto), ed attraversato il torrentello su un guado con pietre.
Il sentiero non è molto evidente nel primo tratto nei prati, ma appena entrati nel bosco la traccia è continua (si sono un paio di punti fangosi).
Arrivati al colle, si prosegue in direzione della cima; la traccia più breve inizia alla destra della casermetta, e dopo alcune decine di metri, si trova uno spuntone, che puo’ essere aggirato sulla sinistra.
Da questo punto in avanti, la traccia è sempre evidente e segue la cresta (prima sul versante destro e poi su quello sinistro di salita).

Bella giornata, con temperatura fresca all’inizio, ma poi gradevole e con poco vento.
Estesi panorami fino al Rosa e Bianco (dove sono cominciate a salire nubi ad inizio pomeriggio), sul Viso e sulle vette della Francia.