Gran Queyron e Cima Frappier da Bout du Col, anello

lucabelloni
5 08/07/2006

gran bella escursione su sentieri comodi e ottimamente segnalati e non troppo affollati. La gita è abbastanza impegnativa per dislivello e spostamento, ma assolutamente priva di pericoli oggettivi, inoltre si attraversano diversi ambienti e il panorama è sempre abbastanza esteso. L’unico tratto in cui il sentiero non è segnato è la cresta che dal Passo Frappier porta alla cime, anche se la traccia è sempre piuttosto evidente e non ci sono passaggi particolarmente imegnativi e/o esposti. Dalla cima il panorama è notevole dato che si spazia dall’alta valle di Susa alla Val germanasca al Queyras.
Splendida giornata al mattino, poi con il passare delle ore si è alzata un po’ di nuvolaglia che ha parzialmente avvolto le cime e che ci ha indotti a non sostare troppo in vetta…abbiamo recuperato con qualche pausa supplementare nelle splendide radure che si incontrano nel corso della discesa.
Visti parecchi branchi di camosci e stambecchi