Gran Paradiso Via Normale del Rifugio Vittorio Emanuele II

fabrygeo80
5 17/08/2007

Il mio primo 4000…
Partiti da Ceresole Reale dove eravamo in villeggiatura, per Pont Valsavaranche.
Venerdi 17… Giornata caldissima.
Partiamo intorno alle 13,00 per raggiungere il rifugio Vittorio Emanuele II ed in un paio di orette siamo su. Zaini ultra pesanti…
Chiediamo le chiavi della stanza e sorpresa! 17!!!!!!!!!!!!!!!
Cattivo presagio?
Il giorno dopo sveglia intorno alle 4,00, e comincia l’avventura! Giunti alla schiena d’asino inizia a farsi sentire la stanchezza…
(UNA FRASE DETTA DA UNO DI NOI E’ DIVENTATA CELEBRE…”Fabbri siamo arrivati alla schiena d’asino…(io ho fatto una faccia stravolta ben consapevole che la cima era ancora lontana…) Oh manco t’avessi detto che questo è il culo dell’asino…”
Dopo questa frase con l’umorismo alle stelle siamo riusciti tutti e quattro ad arrivare in cima!
Il video su youtube e la frase “mamma mia che spettacolo” penso che riassuma la bellezza di questa gita.
Il ritorno è stato decisamente lungo e stancante, anche il viaggio di ritorno in auto fino a Ceresole…
E’ stata davvero una gita stupenda fatta con delle persone fantastiche, il mio primo 4000! Ero veramente contento perchè era andato tutto a meraviglia, tempo stupendo, qualche problemino coi ramponi ma niente di più, stanchezza superata dalla grande gioia provata. Spero di riuscire a rifarlo presto magari se fosse possibile pernottando di nuovo al Vittorio alla stanza 17!