Gran Paradiso traversata integrale Colle Bonney, Becca Montandaynè, Piccolo Paradiso

yves
5 07/07/2018

Starmountain apre con “semplicemente fantastica..” e io non so trovare parole migliori.
un viaggio vero e proprio su un itinerario remoto nel tempo e nei luoghi (visto solo un’altra cordata davanti a noi sul percorso più corto dal colle di Montandayné) che si sviluppa per i primi due terzi su terreno più roccioso dove sono fondamentali una buona conoscenza dell’itinerario e parecchio intuito, e per l’ultimo terzo su terreno più facile, ma altrettanto impegnativo che richiede ancora una buona scorta di energia.
i tempi sono quelli.. noi senza perdere tempo nelle manovre, siamo stati appena sotto le dieci ore dal bivacco Sberna alla punta

un grazie a tutto il bel gruppo affiatato. Luigi, promoter e con doti divinatorie nell’individuazione del percorso, Claudio che ha lasciato le vertigini a casa e René che invece ha trovato posto per una birra nello zaino 😉 oltre a me collassato la sera prima allo Sberna, ma resuscitato in tempo per una grande giornata