Gran Paradiso Parete Nord

the-jack
5 15/06/2018
OK

Direi che di questi giorni è già stato detto tutto su questo splendido itinerario.Dallo Chabod (complimenti a tutto lo staff!) sono partite 4 cordate, altri sono arrivati direttamente dal park.Anche noi abbiamo disarrampicato le roccette per arrivare al colletto ai piedi del torrione con la Madonnina, ma abbiamo notato(sepolta nella neve) una calata con cordino nuovo a circa un metro da un cordino molto sfilacciato, ma più evidente.Scendendo dalla normale abbiamo fatto una tappa al Roc, sicuramente molto meno visitato del vicino Gran Paradiso, e poi giù dalla normale verso lo Chabod su un ghiacciaio ancora particolarmente chiuso.

Condizioni ottime: abbiamo colto l’occasione!
Un saluto alle altre cordate impegnate sulla via, e sopratutto a m.gulliver con cui abbiamo avuto il piacere di fare la sua conoscenza.Complimenti al suo giovane socio.
Con Diego, che continua a scorrazzare gioioso su neve, grazie per la compagnia.
Operatore telefonico: c’è il segnale Tim in prossimità del rifugio, circa 50 metri prima.