Gran Paradiso Parete Nord

eugenio88
4 31/05/2015

Buone condizioni per la Nord del Granpa. Partiti dal rif Chabod (ottima accoglienza) e effettuato l’avvicinamento su neve ben rigelata e sempre portante fino alla terminale, sfruttando in parte le tracce del giorno prima. Terminale ben chiusa, prima parte della parete tutta in neve, poi si può continuare a salire su neve dura tenendosi a ridosso delle rocce alla sinistra(faccia a monte). Ultimi 60m su ghiaccio con poca neve, sembre abbastanza buono, viti ottime. Noi abbiamo proceduto sempre in conserva protetta. Cresta sommitale in neve ben assestata e tracciata.
Solita ressa per arrivare alla madonnina di vetta.
Partiti ore 4 dal rifugio, in vetta alle 10 circa.
Rientro allo Chabod su neve buona su ghiacciaio,mentre sulla morena si sfondava per alcuni tratti fino all’anca, nonostante non fosse tardi. Probabilmente viste le temperature alte durante la giornata, la neve sulla parete diminuirà nei prossimi giorni.

Con la super coppia Elisa e Steu.