Gran Paradiso Parete Nord

simonecima
4 14/06/2014

Mi sono mosso nelle ore più fredde a cavallo delle 5 del mattino: rigelo buono ma la cordata davanti a me, partita dallo Chabod alle 3 ha trovato neve non portante.
La parete è in buone condizioni:eccellente la parte bassa ,dalla costola della Cretier in poi il ghiaccio è presente ma non ancora fastidiosissimo.
Da solo e senza materiale in circa 4,15 dal parcheggio.l
La cima meravigliosa: poca gente, niente vento, fresco il giusto.

Sto puntando con gli amici la Nord del Cervino.
Penso tra me e me:” mi sento a posto, faccio un giro sul Granpa così vediamo come sto…..”.
Risultato: bastoncino dimenticati, già in salita ginocchio a pezzi , discesa come avere un bicchiere di vetro rotto nell’articolazione, tempo impiegato 6,30 ore….Il senso della mia gita e’ che stavo molto bene, potevo andare sul Cervino ma adesso sono fermo per un mese se va bene e sul Cervino ci vanno gli altri….bene, bravo.
Un grazie di cuore alla cordata di Lucca che mi ha prestato i bastoncini per scendere: che spettacolo penoso!