Gran Paradiso Parete Nord

simonecima
5 13/07/2013

Incredibile condizioni per una seconda, quasi, metà di Luglio.Il ghiaccio presente si riduce a massimo 20 metri su tutta la lunghezza della parete: il resto è neve rapidissima….Rigelo potente , giornata spettacolare!!!

O Madonna, dopo quasi un mese di Norvegia in bici, una scappata per godere delle condizioni irripetibili.Ero partito per fare la cresta dal colle fino in cima, ma poi dovendo tornare a casa presto, ho privilegiato la salita più rapida.Sono molto felice perché sono stato sufficientemente rapido senza il minimo affanno: dal parcheggio di Pont alla cima ho impiegato circa 4,30 ore comprese la soste per cambiarsi e balle varie.Va’ detto che non avevo assolutamente nulla di materiale…
Come la cordata transitata qualche giorno or sono, ho cercato di intuire dove possa trovarsi lo sventurato alpinista perito sul versante più di un mese fa’: non riesco davvero a capire dove sia finito…Un simpatico avviso a Dino, Teo, Gianpo tra i tanti che mi pascolano: occhio che se continuò a stare così, si riprospettano,quelle gradevolissime esperienze a corda tesa con i tiri lunghi 200 metri.Si, lo so bene che vi mancano!!!