Gran Paradiso da Pravieux per il Rifugio Chabod

Gran Paradiso da Pravieux per il Rifugio Chabod
barby75
4 02/06/2013

Segnalo che noi abbiamo fatto l’attraversata in giornata,salendo dal versante rif.chabod e scendendo sul versante rif. vittorio.
Dopo alcuni tornanti per lo chabod segnalo che la mulattiera è interrotta da una frana in 2 punti, si riesce comunque ad aggirare il masso e tronchi,gli sci li abbiamo messi fuori dal bosco dove c’e’ una buona copertura del manto nevoso,buona traccia di salita fino ad incrociare la traccia che sale dal rif. Vittorio e continua fino in cima dove si lasciano gli sci alla base delle roccette,crepacci tutti chiusi,anche la terminale e senza uso di coltelli per neve morbida.Discesa: la neve merita le 4 stelle,una stella l’ha persa per un breve tratto ,il pendio sotto la schiena d’asino presenta a oggi neve crostosa e nn portante,poi migliora fino a essere trasformata e si scende con gli sci fino a quota 2200mt,mulattiera pulita fino a pont.

L’ambiente del Grampa è sempre meraviglioso,oggi bella giornata,assenza di vento(siamo rimasti sotto la cima circa 1 ora)ottimo innevamento….grazie alla compagnia di Max e Spartaco