Gran Dubbione – Settore l’Oasi (Falesia)

Gran Dubbione – Settore l’Oasi (Falesia)
olmo
4 19/08/2018
strada luuuunga

Si cammina un po’ ma il sentiero è ben segnalato e in buono stato. Falesia in ordine, base pulita, bel posto con un po’ di acqua nel torrente anche in questa stagione.
Ora un po’ troppo al sole, ma lo sapevamo. Se c’è un po’ di aria cmq non si suda, ma il sole batte forte.
Ottima per chi scala poco, quarti e quinti facili ma in cui un po’ di placca obbliga a usare i piedi.
Gradi direi giusti, ma nulla di regalato.

Qualche pietra che si muoveva su equilibri, ma provando a muovere con più forza stavano lì e quindi le abbiamo lasciate.
Bel tiro, così come tira e basta(6B), con tetto che più che “tirare” abbiamo dovuto capire.Jon che è lungo l’ha fatto in un modo, io in un altro. Ci abbiamo dovuto fare due giri.
Provato Vampirla 6b+.Uscito dal tetto iniziale mi sono trovato esattamente sotto al tiro di dx.
Per rimettermi in carreggiata ho dovuto prendere il rinvio in mano. Probabilmente è un problema “storico” delle vie, ma sicuro che sono un po’ troppo vicine. Continuando sul tiro si finisce su una bellissima lama da fare in dulfer, peccato che il vecchio spit sia stato spostato altri 40cm in alto, che ti permette di finire il movimento, sicuramente, ma anche di essere con i piedi sopra allo spit precedente. Io avrei mantenuto lo spit ad altezza vecchia, così invece ho stretto le chiappe e poi munto allegramente.
Scendendo ho montato e guardato via le dita dal naso, sempre 6b+.
Poi l’ho stampato.yeah. Ottimo per me che sono piccolo, forse più duri i due tetti per chi è lungo.
FInito su Ego, 6b, che stava scivolando benissimo su passaggi abbastanza continui e mai banali, ma poi mi sono bloccato all’ultimo passaggio duro: sembra esserci qualcosa di più a sx, una lama che diventerebbe buona con la dx che ha un ultimo speroncino (per me troppo lontano) buono, ma lo spit è stato messo ancora più a destra di quello vecchio.boh.

Bella giornata con Cla, Francesca e Jonas.

Grazie a chi pulisce e rinnova.