Gran Dubbione – L’Oasi (Falesia)

rampiupoc
2 26/02/2012

Per ricominciare a muoversi abbiamo optato per il settore oasi, giusto per far riprovare ai piedi il sapore della placca e di qualche strapiombino. Il vallone è decisamente selvaggio, molto bello. I tiri sono corti e con una chiodatura vetusta da brivido, un volo non vorrei farlo su quella roba arruginita. Le soste tengono ancora abbastanza bene, ma andrebbero sostituite anche quelle a parer mio. I nomi delle vie alla base non esistono più e ci si perde un po’. Peccato, perchè la roccia è bella, oggi molto sporca visto l’inizio di stagione. Andrebbe davvero rivalorizzata. Neve non ce n’è più, solo che il sentiero è un po’ ravanoso a causa della vegetazione.

Oggi piccolo manipolo agguerrito, intento a rubare e a delinquere su ogni tiro, bastonate che volavano a destra e a manca. Sui quinti tanto quanto, poi abbiamo provato 6a, 6b, 6b+ e piovevano manganellate in ogni dove. Un grazie per la bella giornata a Ros, Everest e a tutti gli altri.