Gran Carro (Triangolo del) – Pepper Moon

Gran Carro (Triangolo del) – Pepper Moon
paolo66
4 30/06/2018

Trovare l’attacco delle vie su questa parete non è mai cosa banale. Attenzione in particolare al fatto che l’attaco di questa via sulla guida di Predan della Valle di Piantonetto è sbagliato; la guida riporta una foto con la linea della via molto più a sinistra di dove si trova realmente, ovvero non distante da Brio Blu.
Non esiste una sosta iniziale. La via inizia in un canalino/diedro e il primo tiro, per quello che abbiamo capito noi, è costiuito da una lunga placca con due soli spit molto distanziati (grado 4c/5a). Alla fine di questo primo tiro si raggiunge una sosta posta qualche metro sotto il tettino con passaggio di 6b (o 6b+ a seconda delle valutazioni).
Spittatura giusta, ne lunga ne corta. Secondo me inutile portarsi friend e nut, anche perché ci sono poche possibilità di piazzarli. Gli spit sono un po’ ossidati ma a parer mio ancora buoni. I maillon delle soste cominciano ad essere talora poco rassicuranti.

Via in ambiente bellissimo, solare e selvaggio. Fatta con Robi e Karin in allegria.