Gran Carro (Triangolo del) – Pepper Moon

riccetto
5 12/07/2015

Dopo praticamente aver fatto tutte le vie della parete, consacro questa come la più bella.
Posto magico a torto poco frequentato. La roccia è eccezionale, la spittatura è un pò datata ma ancora sicura, come le soste del resto. A nostro parere le gradazioni sono correte e il 6b obbl. ci può starema ED- ci sembra una sparata bella grossa, in quanto la via non richiede un grande ingaggio. Quà e la si riesce a posizionare qualche friend, ma in un contesto di buona spittatura. Le 2 ore di cammino per arrivare alla base della parete sono ripagate largamente.
Opinione personale:
Penso che l’attrezzatura in loco sia ancora quella originale del buon Perrucca. Fra non molto la parete avrà biosogno di un buon restyling sarebbe un peccato perdere un gioiellino come il Triangolo del Carro. Sperem.
4 doppie veloci veloci e si è agli zaini.
Per non canare l’attacco che è poco evidente ci è stata utilissima la foto di gulliver con i tracciati disegnati-

Con Paolo in modalità “PLACCA A MANETTA”