Gran Becca du Mont Cresta Nord

albyros
4 06/09/2015

Gita lunga in una parte della valle decisamente bella, si segue bene il sentiero fino al lago, dal lago al colle gli ometti sono molto rari non seguire l’ ottima traccia che sale a sinistra sotto la becca perchè porta troppo in alto e obbliga uno spostamento scomodo verso il colle, ma conviene stare prima bassi vicino al lago e poi puntare al colle(vedi foto su gulliver) per sfasciumi e sabbie mobili.Sopra il colle seguire le traccie, molto utili le foto con l’ itinerario e gli ometti un po da ricercare…

Giornata e meteo super un po’ frescolino al mattino con vento da nord che ci ha fatto trovare verglas dopo il colle fortunatamente solo a salire, ma ci ha regalato un panorama fantastico. Un bravo ai miei soci: il Paccio, ad Ernesto alp che con il suo fiuto a trovato il passaggio chiave , al grande Sergio che in un periodo del cavolo a tirato fuori cuore e volontà (ne ha da vendere) e si è portato a casa una gran cima e anche a me alla continua ricerca di una pastorella con la treccia che ho trovato solo all ‘ autogril di vercelli quando la ormai la discesa e la coda in autostrada mi avevano esaurito le forze………. :)Come sempre grazie e alla prossima!