Gran Bagna da Grange della Rho

topgann
4 02/02/2024
Ottimo
Visto valanghe a pera esistenti

Ottime condizioni di firn primaverile, bello bello da sciare! Superdivertente!
Salito prima il canale principale che si vede dal fondovalle, poi salito il canale che si stacca a destra incassato tra le rocce, quest’ultimo ha la goulottina assente, quindi in discesa ho dovuto togliere gli sci per una decina di metri, niente drop di decisione 😂 è un canale straestetico!!! Consigliato!!!
Non mi sono ritrovato molto con le pendenze dichiarate in recensione… almeno nelle condizioni attuali di innevamento.. il primo canale fino alle rocce è max 45, poi ancora 45 per un po’ e impenna solo verso l’uscita fino a 55/60 (tratto breve, forse due o tre curve a 55.. eventualmente si possono lasciare gli sci sotto il colle)
Il secondo canale è 50 di media, a tratti poco meno a tratti poco più.
Gita che mi è piaciuta un sacco!
Partito in bici dalla strada asfaltata, con il caldo di questi giorni non c’è praticamente ghiaccio fino a grange