Grammont (le) e Alamont da le Flon per Taney

Grammont (le) e Alamont da le Flon per Taney
erba-olina
4 17/09/2018
Nei giorni festivi parcheggio pieno. Arrivare presto.

Il parcheggio di Le Flon viene controllato e quando e’ pieno le auto vengono fermate e fatte parcheggiare prima di raggiungerlo.
Tutto il percorso e’ evidente e non vi sono difficolta’. Piu’ ripido e lievemente esposto il tratto sulla dorsale finale del Grammont (prestare attenzione se si sale con bambini). Panorami strepitosi da entrambe le cime grazie alla bella giornata limpida e calda, in particolare sul Lago Lemano e le Prealpi svizzere, qualche cumulo verso il Bianco.

Gita suddivisa su due giorni per trascorrere in ottima compagnia il week end lungo che si festeggia nei cantoni di Neuchâtel e Vaud e sfuggire al frastuono della Festa dell’Uva a casa nostra! Saliti domenica a Taney con tanto di passeggiata lungo lago e pernottato al Refuge La Vouivre dove abbiamo assaporato una ottima “fondue” innaffiata da un buon bianco (Fendant du Valais) e una fantastica “double creme meringue” con mirtilli.
Con Alf (i3fili) e Dario, Loredana, Robin e Gaëlle oltre ai giovanissimi e bravissimi Davide, Luca, Hermelin e Guerin. Un ringraziamento a tutti per i due bei giorni trascorsi insieme e per averci fatto scoprire montagne e luoghi a noi nuovi. Un complimento particolare a Davide, sempre avanti a tutti, che dopo il Grammont ha continuato sull’Alamont con me e Alf.
Molta gente sul percorso sia domenica che lunedi’.