Graffer (Rifugio) dal Passo del Grostè,

freehagi
4 11/08/2020

Noi abbiamo raggiunto il rifugio Graffer scendendo a piedi dall’arrivo della seggiovia del Grostè dove è presente il Rifugio Stoppani. Siamo saliti fino al Passo del Grostè, da dove inizia il bel sentiero attrezzato G. Vidi, ed abbiamo percorso un pezzo del sentiero che porta al rifugio Brentei ammirando parte del gruppo del Brenta e di fronte quello della Presanella. Invece di seguire il sentiero che dal Grostè porta al rifugio siamo discesi diretti lungo la pista da sci.
Pranzo al rifugio ed ottimo trattamento. Il rifugio è organizzato con un self-service con piatti caldi che permette di velocizzare i tempi vista la mota gente presente. L’interno è moderno e completamente ristrutturato con molti poster e reliquie dei principali alpinisti della zona.
Terminato il pranzo siamo scesi verso la stazione intermedia della cabinovia dove è presente il rifugio Boch e usufruendo degli impianti siamo ritornati a Campo Moro.

Con Gioele durante la nostra vacanza in Trentino.