Gorret (Pointe) Canale Est

Gorret (Pointe) Canale Est
rickyalp82
4 13/02/2021
Polverosa

Una bella idea di Stuco ci porta in questo magnifico vallone selvaggio e adatto alle sucate che a noi piacciono tanto.
Tempo da lupi alla partenza, freddo, tappo di nubi e quindi whiteout totale. Magnifico.
Saliamo per andare a reperire il secondo canalone d’accesso per raggiungere i pendii superiori. Ovviamente una valanga gigantesca da superare e da risalire. Pelliamo fino a quanto possibile, poi non resta che mettere gli attrezzi sulla schiena. Il canalone ha tre strettoie un po’ più pendenti. Si sale bene perché la neve è dura e non mollerà per tutto il giorno. (Un godimento quando scenderemo).
Usciamo dal canalone e finalmente buchiamo le nuvole e siamo avvolti da sole e caldo. Ricambiamo di assetto e iniziamo a pellare puntando il terzo conoide per l’accesso al nostro canale completamente all’ombra ovviamente. Da caldo, a freddo in un attimo. Le bollite ormai, sono il mood della giornata. Tracciamo il canale, dandoci il cambio, e dopo 500 metri usciamo, dirigendoci verso la selletta nevosa sotto la vetta del Gorret. Con un sole tiepido che ci scalda e il mare nubi sotto di noi, ti saluto nasone. Amico e compagno di scorribande su per i monti. Te ne sai andato facendo quello che amavi. Questo canale lo dedichiamo a te “la zampata del Leopardo”.

Ciao Cala.

Grazie a Stuco, Luca e Pietro per la bellissima giornata passata assieme.