Gontier Mario (Bivacco) da Vieyes

Gontier Mario (Bivacco) da Vieyes
franco1457
5 05/09/2020
Pochi parcheggi a Sylvenoire

Ritornato dopo anni in questi meravigliosi luoghi. Partito da Sylvenoire e arrivato al bivio ho preso il sentiero 4 per Arpissonnet (casotto Chantal). Ho poi seguito il sentiero 5A che con diversi saliscendi mi ha portato ai casolari del Nomenon e al Bivacco Gontier. Questo tratto di sentiero pur essendo facile e ben segnalato in alcuni traversi è un po’ esposto. Dal Bivacco sono salito in direzione della Grivola e sono sbucato in un magnifico altopiano. Ho proseguito fino alla fine dell’altopiano sotto il Glacier de Belleface, le guglie del Col de Belleface (alla propria destra) e il Col du Trayo (alla propria sinistra) entrambi raggiungibili con i sentieri 5C e 5D in 1h30 Trayo e 2h20 Belleface. Qui al ritorno ho incontrato i primi due escursionisti che avevano intenzione di raggiungere il colle Belleface (erano le 13.30….). Incontrati altri 4 escursionisti al bivacco. Visti una decina di camosci lungo il sentiero 5A. Dal Bivacco sono sceso per il ripido sentiero 5 completando questo bellissimo anello in una stupenda giornata in perfetta solitudine.