Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin

laika58
4 19/08/2016
Strada per Dondena molto dissestata

Oggi le previsioni meteo davano sole con lievi velature, cosi non è stato alla partenza da casa pioggia e nella conca di Dondena nebbia in risalita, noi fortunatamente siamo riusciti sui 3000 mt. a bucare la nebbia ed uscire sulla vetta con il sole anche se i panorami verso il lago Miserin risultavano azzerati – Questa è la mia seconda volta sul mont Glacier, ma non lo ricordavo così lungo, seguendo integralmente il sentiero senza tagli sono 8.5 Km solo di salita, quindi dislivello e spostamento – Sentiero ben tracciato anche nella pietraia finale prima della cima, in alcuni punti prima del colle Fussy è rovinato a causa delle piogge in diversi punti ma non da problemi – Dalla vetta panorami sui laghi del Mont Avic e su tutte le cime oltre la cresta del Glacier, mentre come già detto le cime del vallone di Dondena e Miserin erano nella nebbia – Rientro lungo il percorso di salita sfruttando tutti i tagli possibili

Un saluto al compagno di gita che non era mai stato su questa cima