Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin

Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin
sq4810
4 05/10/2008

molta gente, oggi, che saliva al mont glacier. finalmente ho trovato la scorciatoia che da dondena porta al pianoro e successivamente risale fino ad incrociare il sentiero 8c.a dondena bisogna prendere la stradina prima del ponte dove c’è la parete di roccia. su tracce di sentiero(ci sono alcuni ometti) si arriva fino ad una chiusa dell’acqua ed una recinzione. il sentiero passa sopra la recinzione d in breve arriva al pianoro.qui bisogna tenersi sulla dx (salendo) ed individuare alcuni ometti. il sentiero che taglia il primo pezzo di tornanti non è evidentissimo dal basso, ma si trovano ometti. quasta scorciatoia consente di abbreviare tutto il primo tratto e si ricongiunge in alto dove si trovano gli ultimi tornanti del sentiero 8c.l’ultima volta che ero stata al mont glacier c’era ancora il nevaio sul traverso sotto il col fussy. oggi solo una gran pietraia. dalla vetta panorama stupendo

un grazie ai gentili signori che ho incontrato mentre scendevo e che mi hanno detto che avrebbero corretto la data sul libro di vetta, da me erronemente scritta