Costa Fontane (Costa delle) e quota 2080 m da Fey per l’Alpe Giuva

francoc59
5 15/03/2014
tutto ok

Gita con almeno il metà dislivello di portage, ripagato nella parte superiore dal magnifico panorama.

Con l’Amico Giuseppe.Se si vuole fare qualche gita fuori dal coro con questi atrezzi bisogna adattarsi a portarseli un po’ in spalle e devo dire che confronto agli ski le ciaspole sono piu’ leggere e meno ingombranti.Ci siamo stupiti da come è andata via la neve da queste parti,le abbiamo calzate ai 1750m poi abbiamo proseguito fino al colletto dopo il Casotto PNGP Giuva,da qui proseguendo per cresta a sx abbiamo raggiunto la Quota 2080m della Costa delle Fontane Fredde e da qui scesi sul ripido all’Alpe Giuva Sup. 2015m.Giornata prima soleggiata poi via via piu’ nuvolosa,poco vento e temperatura piu’ alta della media.Un Grazie All’Amico Blin per la compagnia in questa escursione che è servita per mettere a fuoco qualcosa che ho in mente da tempo dove le unghie e non solo bisognerà tirarle fuori,ma adesso apettiamo che il tempo faccia il suo corso e se saremo capaci di cogliere il momento buono salterà fuori un gitone di quelli che probabilmente piacciono solo a noi…fuori dal coro..