Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà

Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà
andrea-d-onofrio
5 09/08/2019
parcheggiato nei pressi del forte di santa chiara ho evitato lo sterrato fino al ripetitore enel per avere un maggiore d

circa 1920 metri di dislivello 18 km dal forte di santa chiara salita in 3 ore discesa 2 ore e mezza passo svelto, sul cartello c’è scritto 3h fino al rifugio avanzà, io ci ho messo un ora e mezza quindi prendere con le pinze le indicazioni dipende dal passo. Tratto finale con sfasciumi comunque fattibile, fare attenzione se precede qualcuno nel percorso per evitare caduta di detriti. Percorso tutto segnato facile da individuare.

Bellissima gita panorama sensazionale in vetta, si vede il niblet sommelier il massiccio sopra il moncenisio, rocciamelone….fantastico arrivare in cima, è sempre come se fosse la prima volta sulla prima montagna. Incontrate marmotte cerbiatti stambecchi, anche se è sempre raro vederne tanti causa purtroppo di queste leggi meschine egoistiche e ignobili che permettono l abbattimento di queste stupende creature, nostri fratelli. Incontrate 2 ragazze in vetta che spero di rivedere, i gestori del rifugio gentilissimi, e il ragazzo che ha messo la recensione qui prima di me dragaon stavo scendendo, lui salendo.