Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery Canale Nord

sbarra in fondo al Piano di S nicolao
Polverosa
2000

Stamattina ottimo rigelo e sereno. Manca la neve nel canale sopra il Piano di S Nicolao, per cui gran ravanage seguendo in parte la sterrata in parte chiazze di neve. dalla strada ci siamo immessi nel vallone a sinistra salendo: in alto l’uscita è un po’ difficoltosa – è preferibile salire sul versante esposto ad E, quello con le tracce di discesa. Il pendio del versante nord stamane era magico con farina sberluccicante. Circa 10-20 cm di neve recente che rendono tutto il pendio intonso e hanno spianato i grumi di neve dei vecchi svalangamenti in corrispondenza della parte bassa .Siamo riusciti a completare la gita prima del cambiamento del tempo. Arrivati alla macchina ha cominciato a cadere neve pallottolare, sia pure con sole ancora presente. Le 4 stelle sono per il portage iniziale, Il pendio della nord invece era perfetto

Con Ferdi; una volta all’anno riusciamo a condividere una gita e ad azzeccare buone condizioni