Giosolette (Cima) da Limonetto

5 19/11/2017
normale fino a Limonetto
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo portante
Neve (parte inferiore gita)
Crosta da rigelo portante

Neve non abbondante ma buona x le racchette . Crosta da buon grip nella parte bassa , già un pelino più smollata in alto , ma comunque anche ottima x scivolare in discesa . Alcuni tratti già puliti dal vento , ma non danno troppo fastidio . Con il caldo come oggi consigliato salire e , soprattutto , scendere presto x non rischiare un calvario nella parte bassa . Salendo al primo bivio a sinistra contare di non mettere le racchette fino ai tetti per strada quasi pulita .

Oggi in solitaria ho deciso di tornare sul Giosolette , e infatti ottima scelta , cinque stelle meritatissime . Solitaria solo x le racchette ma buona presenza di sciatori . Salito comodamente su buona neve portante e sceso subito per evitare il peggioramento della neve . Panorami e ambienti come sempre bellissimi .Ottimo pranzo poi al sole al parchetto giochi presso la piazza/parcheggio di Limonetto . Un saluto agli sciatori con cui ho scambiato piacevolmente quattro battute , ai vari incontrati e incrociati e … in definitiva come sempre un saluto e buone gite a tutti .