Giordani (Punta) Via Normale da Indren

Giordani (Punta) Via Normale da Indren
giuliof
3 18/06/2016

Nonostante l’evidenza di condizioni non buone, cogliamo al volo il primo giorno d’apertura degli impianti per un test di quota. Con circa 50 cm di neve fresca dei giorni scorsi, questa salita ha richiesto un impegno quasi doppio rispetto alle condizioni ottimali. Goduria immensa per gli skialp che son saliti numerosi e scesi su farina da sballo. Nessuna traccia presente quando siamo sbarcati dal cabinone della funivia, si sfondava anche di 40 cm in alcuni punti ma con calma ed alternandoci ad altre cordate nella tracciatura, siamo saliti lo stesso. Mattinata bella e soleggiata a tratti perfino calda, poi il meteo si è guastato come da previsioni ed abbiamo fatto tutta la discesa nella nebbia e sotto una copiosa nevicata che cominciava a coprire le tracce. Gita breve ma formativa anche se avrei preferito condizioni migliori per tentare l’anello con la Piramide e mettere nel sacco qualche cima in più in modo da sfruttare meglio la giornata. Nessuno tra le decine di persone presenti ha osato tentare di concatenare la Giordani alla Piramide, sono ben visibili i paletti che aiutano ad individuare il percorso tra le 2 cime: la neve pesante ha scoraggiato anche quei pochi che hanno provato ad annusare il pendio. Con Marco (phantom), Claudio (gaijin) e Diego incontrato alla Indren che ha percorso alcuni tratti con noi e tutta la discesa con finale al bar.