Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Sagnalonga, anello per Capanna Mautino, Colle Bercia, Col Saurel

tettorubia96
5 14/08/2016
Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Corretto
14 ago 2016

Itinerario accorciato a causa del meteo incerto (un po’ coperto in quota con vento). Evitato la discesa e il periplo del Lago Gignoux e la successiva ascesa al Col Saurel. Una volta attivato al punto panoramico sopra il lago imboccato il sentierino verso il fortino diroccato e poi ricongiunto all’itinerario indicato sino al bivio per la Madonnina dove ho proseguito per il Pilone votivo sopra il lago Foiron scendendo poi sul sentiero della volpe e poi su quello della Fede sino quasi a Colle Bercia da dove ho poi imboccato la traccia di sentiero che scende e si ricongiunge a quello che da Rocca Remolon arriva al Lago Foiron. Da lì sino a Sagnalonga dove ho chiuso l’anello. Incontrato nessuno

Oggi da solo. Incontrato un fuoristrada nonostante il divieto al Colletto sopra il lago Gignoux. Alle prossime