Giavine (Torre delle) – Via Re-Bonfanti

castel
26/10/2019

Mai stato in zona, quindi optiamo per un w.e. qui, complici i bellissimi colori autunnali. La relazione riportata su gulliver è molto imprecisa sotto diversai aspetti. Tanto per cominciare la via non è protetta a spit (l’unica a spit è “Sumo”) ma ad anelli resinati. Molto imprecisa anche la descrizione dei tiri (meglio guardare lo schizzo sul sito “arrampicareinvalsesia”). Infine, la via non esce per l’ultimo tiro della normale ma ha un suo ultimo tiro (6b+), più a dx rispetto alla normale. Detto ciò, con lo schizzo alla mano non abbiamo avuto problemi. Soste sempre su anelli resinati da unire (non attrezzata per le doppie). La via mi è piaciuta molto, dove L3 non ha paragoni, ma anche gli altri tiri – specie L2 e L4 – non sono affatto male. Bellissimo questo monolite baciato dal sole, bellissimi i colori dell’autunno, bellissima l’ubicazione e la vista che regala. Comoda discesa con tre doppie, di cui l’ultima di circa 55 metri. Con RobyS.