Gias dei Laghi (Testa) anticima SO 2701 m – Comma 22

lodo2503
5 31/07/2022

Gran bella via.
Luciano Orsi ha avuto una grande intuizione e a lui tutti i nostri complimenti.
Molto aerea, sempre su una sorta di pilastro che da davvero l’idea di aria intorno. Ottimamente attrezzata, molto continua nella difficoltà e per questo da non sottovalutare, come da non sottovalutare l’obbligatorio che di certo non è 6a ma 6a+ e non ovunque, quindi chi si avvicina deve padroneggiare bene il grado. Roccia molto buona, se non ottima, anche se meglio sempre controllare cosa si tiene e del caso meglio non tirare. Non abbiamo integrato niente.
A me i tiri pari e confermerei le difficoltà sui tiri come già precedentemente descritte da altri. Alla fine del primo tiro fermarsi alla prima sosta e poi spostarsi alla seconda lungo la cengia, altrimenti serve Vernazza per recuperare le corde.
Il 3’ tiro molto bello, il 4’… magnifico. Il 7’ ingaggioso. Bello il traverso in discesa, che fatto da secondo ha sempre il suo bel significato

Con Francesca in grande forma e motivazione da vendere. Una sicurezza