Ghinivert (Bric) da Laval per il Colle del Beth

michimichibar
4 12/07/2020
strada vietata ai mezzi motorizzati poco dopo Pattemouche

Partendo dal ponte in prossimità del posteggio la gita acquista 1421 m di dislivello e oltre 1 km di strada.
Meta ambita da un pò,mi aspettavo una bella cima ma con percorso noioso e faticoso invece sono stata piacevolmente sorpresa dall’ottima qualità del sentiero,largo e comodo anche in discesa, fino al colle del Beth che continua comunque sempre ben tracciato e segnalato da bolli rossi e bianchi anche nel tratto che dal colle porta sulla cima.
E’ un pò meno “bello” perchè passa su sfasciumi ma non crea problemi di nessun genere.

Giornata dal meteo molto variabile,ma che si è fatta apprezzare perchè ci ha permesso di progredire con una temperatura gradevole,abbiamo potuto godere comunque del bel panorama nonostante la nuvolosità che andava e veniva.
Bella escursione con inaspettatamente molte persone sul sentiero e in cima(almeno 15)
Al ritorno breve pausa al rifugio Troncea dove abbiamo consumato un’ottima merenda.