Ghinivert (Bric) da Laval per il Colle del Beth

marco-g88
4 02/07/2017
possibilità di lasciare l'auto a laval

per fare qualche dislivello in più ho lasciato l’auto a pattemouche, è possibile lasciarla anche a laval, al momento non è ancora a pagamento.
per evitare il primo strappo di seytes ho raggiunto il rifugio troncea dalla mulattiera, da li ho preso il sentiero per i forni e poi al colle del beth. il sentiero è ben segnato, un po’ di problemi ne ho riscontrati per andare verso il ghinivert, dove gran parte è pietraia.
è segnato spesso con ometti (anche se scendendo si notano meglio le tracce bianche e rosse) anche se alcuni non si vedevano.
la neve non è più presente, unica cosa, il sentiero non va preso nel canalone subito sotto la croce (ne ho visti due salire da li) ma prosegue più a destra e anche in modo meno ripido.

una bella giornata fresca, circa 13 gradi, peccato che al pomeriggio si sia annuvolato.
una bella vista nel vallone di massello e la vista del monviso.
comunque almeno 7 persone che hanno fatto la vetta.