Ghinivert (Bric) da Laval per il Colle del Beth

dax
3 21/01/2007

Partito dal ponte della pista da fondo..strada ghiacciatissima! salito fino al beth poi scalinato òungo il traverso del ghinivert su placche da vento durissime e con vento a 100 Km/h che buttava per terra, Discesa fino al colle e poi…da pazzi! sceso dal versante opposto per ricondurmi al colle dell’arcano..crosta cedevole..ad ogni passo sfondavo fino alla vita. salita al colle su placche piu dure. dal colle ho tentato il sebtieri degli alpini ma dopo averlo battuto per metà sono tornato all’Arcano poiche sfondavo fino sopra la vita+pendii troppo carichi. Insomma un delirio in totale solitudine dove arrivato ad un certo punto non potevo +tornare sui miei passi..un culo esagerato! sconsigliata (a chi non ha le cispole come il sottoscritto)..nessuna presenza umana solo 20 camosci 1 aquila 2 pernici bianche e 2 forcelli..ambiente totalmente selvaggio..
p.s. sul sentiero per il beth c’è ancora neve ma è l’unica rimasta in giro!desolante.