Ghinivert (Bric) Canale Nord

Ghinivert (Bric) Canale Nord
enzo51
3 01/11/2020
fino al ponte sopracitato nessun problema.

Piu’ sensata in effetti la partenza dalla val Troncea, indubbiamente piu’ scorrevole.
Si parte a piedi dal pont daz itrei, dove una sbarra vieta l’accesso a mezzi motorizzati. E va da se che a parte i 200 mt di dsl. in meno rispetto alla salita da Massello, come spostamento e’ pressoche’ uguale se non addirittura maggiore seppur di poco.
La prima neve si pesta all’atto di andare a prendere il canale una volta scollinato al colle del Beth.
Canale valutabile di un’altezza di almeno 200mt., in discrete condizioni. Neve pressata e piu’ che sufficiente per non toccare nulla al di sotto. Rigelo solo parziale. Direi che siamo sulla buona strada per aspettarci a breve delle ottime salite di canali, nelle piu’ ideali delle condizioni, premesso nevichi e che le temperature scendano un po’ di piu’.

Un canale da amatori, come rilevato dal post di chi mi ha preceduto, proprio l’ideale per il qui’ sottoscritto che aveva voglia di togliere un po’ di ruggine dalla picca, non sapendo resistere alla prima neve.